Informazioni sul corso 231

La responsabilità amministrativa  degli Enti - D.Lgs. 231/01


L'obiettivo del corso è di presentare ed approfondire i principi di base della normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti e le modalità di progettazione, adozione e attuazione dei Modelli di Organizzazione gestione e controllo secondo i requisiti previsti dalla legge, dalla giurisprudenza e dalle Linee Guida di riferimento redatte da Associazioni rappresentative. La finalità è quella di  supportare gli enti interessati all'applicazione del decreto, mediante un percorso formativo graduale e mirato.

Demo delle video lezioni del corso





 
Corso e-learning 231:
Un breve filmato con una un montaggio dimostrativo degli interventi dei relatori del corso


   
Un inquadramento del D.Lgs. 231:
In questa versione dimostrativa vengono presentati, a titolo esemplificativo, alcuni minuti di una video-lezione dell'avvocato Nicoletta Mincato.

Nicoletta Mincato


Destinatari Enti (Società, Associazioni, ecc.), Professionisti, Manager ed Associazioni professionali che vogliono assolvere all'obbligo di formazione in materia 231/01, documentando le competenze degli associati, dipendenti e collaboratori, o semplicemente  approfondire la materia per finalità professionali.
 Caratteristiche  Il Corso ha una durata standard di 90 minuti e può essere integrato con specifici moduli per approfondire elementi quali il Modello di Organizzazione  gestione e controllo della specifica realtà aziendale o  i temi che si sono posti in materia 231 nel settore di riferimento.

Il Materiale formativo è articolato in moduli ed è composto da un efficace mix di video-lezioni e ambienti interattivi per ottenere una elevata qualità formativa  e un'ampia fruibilità. Al termine di ogni modulo sono previste interazioni per valutare l'apprendimento e focalizzare i principali concetti trattati.

Al termine del Corso è previsto un test finale con quesiti a risposta multipla per verificare  il grado di apprendimento.
Contenuti del Corso Il corso è articolato nei seguenti moduli formativi:
  1. Contesto Normativo - Avv. Nicoletta Mincato
  2. Codice Etico - Prof. Emiliano Di Carlo
  3. Adozione del Modello di Organizzazione e controllo - Dott. Fabio Accardi
  4. Il Sistema di Controllo 231 - Dott. Simone Savioli
  5. L'Organismo di Vigilanza 231 - Avv. Nicoletta Mincato

Attestazione
La partecipazione al Corso consente di acquisire una Attestazione di frequenza rilasciata dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".




Ultime modifiche: lunedì, 1 dicembre 2014, 13:41